Menu Principale

News per i giovani

Lavoro Formazione News per i giovani
Gio 12 Feb 2015

Partono i lavori per le elezioni del nuovo Consiglio Comunale dei Giovani

Città: Aprilia



Sono state convocate per venerdì 8 e sabato 9 maggio le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Giovani di Aprilia, assemblea rappresentativa dei residenti di fascia di età compresa tra i 15 e i 25 anni.

 

E' la seconda volta che la popolazione giovanile di Aprilia viene chiamata a scegliere i propri rappresentanti dopo l’istituzione del Consiglio nel 2010 (Deliberazione di Consiglio Comunale n. 5 del 9 febbraio 2010).

Il Consiglio Comunale dei Giovani è formato da 21 componenti, eletti a suffragio universale diretto con metodo proporzionale a scrutinio di lista. L’unica limitazione è l’età dei candidati e degli aventi diritto al voto. Possono essere eletti i residenti che, alla data delle elezioni, abbiano compiuto il quindicesimo anno d’età e non abbiano superato il venticinquesimo anno d’età (fino al compimento del venticinquesimo anno). Un terzo degli scranni è riservato comunque ai giovani che hanno compiuto quindici anni e non hanno superato i diciassette anni. Il Consiglio eletto, in autonomia, nomina un presidente dell’Assemblea.

L’Amministrazione, visti i positivi risultati della passata esperienza, ha voluto confermare questo importante progetto, utile per promuovere la partecipazione dei giovani alla vita sociale, politica e culturale di Aprilia.

 

 

Ven 19 Ott 2018
Simulazione del colloquio di selezione in lingua inglese
Mar 16 Ott 2018
La Regione Lazio ti porta al Cinema
Gio 20 Set 2018
Romaeuropa Festival
Gio 13 Set 2018
Partecipazione gratuita alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi 2018
Mer 18 Lug 2018
Concorsi Artistici Vari
Mer 18 Lug 2018
SVE in Lapponia e Irlanda

Visualizza tutte le news