Menu Principale

News per i giovani

Lavoro Formazione News per i giovani
Mer 18 Lug 2018

Concorsi Artistici Vari

Azienda/Ente proponente: Scambi Europei / Portali dei Giovani



Concorso fotografico “Tonino Di Venanzio” per dilettanti e professionisti
Azienda/Ente proponente: Vari
Data Scadenza: 31 Ottobre 2018
Link: https://www.scambieuropei.info/concorso-fotografico-tonino-venanzio-premi-denaro/

Il Concorso fotografico “Tonino Di Venanzio” Premio 2018 è promosso da Di Venanzio Optical sas in collaborazione con la famiglia Di Venanzio, le Associazioni “Amici del Museo dei Fossili e delle Ambre”, “Sanvalentinesi fuori le Mura” e con la direzione artistica del Prof. Gianni Iovacchini. Si articola in due sezioni di immagini digitali o digitalizzate. La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti i fotografi di qualsiasi età, senza distinzione fra dilettanti e professionisti.
Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 fotografie a colori e/o bianco/nero per ognuna delle due sezioni.

Per maggiori informazioni: Scarica il BANDO 



“Design it possible”: Concorso Huawei per miglior progetto grafico per back cover
Azienda/Ente proponente: Huawei
Data Scadenza: 27 settembre 2018.
Link: http://www.scambieuropei.info/design-it-possible-concorso-huawei-per-miglior-progetto-grafico-back-cover/

Il noto brand cinese della telefonia ha lanciato la prima edizione del contest “Design it possible”, che premierà il miglior progetto grafico per back cover e temi del P20 Pro.
I premi a disposizione per i vincitori, che verranno decretati da una giuria di esperti:
• Primo classificato: un P20 Pro in regalo, un viaggio in Cina per due persone e la cover con il proprio progetto stampato;
• Secondo classificato: un P20 Pro totalmente gratuito e la cover personalizzata;
• Terzo, quarto e quinto classificato: un P20 in omaggio, con la propria cover stampata.

Per candidarsi compilare il form online e caricare il proprio progetto cliccando sul bottone arancione sul sito soprastante. 

 
 

Concorso letterario per artisti “under 35”
Azienda/Ente proponente: Varie
Data Scadenza: 6 Settembre 2018
Link: http://www.portaledeigiovani.it/notizie/concorso-letterario-artisti-under-35

Fiaba e DisFiaba è un concorso letterario a carattere nazionale gratuito e rivolto a giovani artisti “under 35” per la produzione di fiabe illustrate che propongano una lettura alternativa e positiva della disabilità. Il progetto “FIABA E DISFIABA” intende promuovere, attraverso l’organizzazione del concorso letterario, il talento culturale e creativo dei giovani artisti che si misurano, nel campo specifico della scrittura di testi per l’infanzia ed i ragazzi, con un genere letterario un po’ dimenticato ma ad alto valore formativo quale la fiaba.
Ogni fiaba (immaginata per “lettori di ogni età”) dovrà essere accompagnata da un’illustrazione che traduca in immagini il testo proposto e che potrà essere realizzata dall’autore stesso o da diversa persona.

Per maggiori informazioni, visita il sito: www.fiabaedisfiaba.it

 

 

Premio Internazionale Ranieri Filo della Torre 2018
Azienda/Ente proponente: Associazione Pandolea
Data Scadenza: 20 ottobre 2018 / 1 dicembre 2018
Link: http://www.informagiovaniroma.it/cultura-e-spettacolo/opportunita/concorsi-e-selezioni/premio-ranieri-filo-della-torre-2018

Il Premio è articolato in tre Sezioni:
• Bando: Sezione Letteraria in collaborazione con l’Associazione Akkuaria, ha come tema L’olio, il nutrimento della Terra madre prevede due sezioni: Poesia e Narrativa.
• Bando: Sezione Storia e Comunicazione promossa dall’Associazione Vita Romana, ha come tema la storia dell’olio e l’ulivo nell’arte, nell’archeologia e nella demo‐antropologia. I partecipanti potranno presentare un solo elaborato per una delle seguenti categorie: Divulgazione scientifica e Itinerari turistico‐culturali.
• Bando: Sezione Scientifica promossa dall’Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio ed è aperta a giovani studiosi che abbiano realizzato una tesi di laurea, un elaborato finale o una tesi di dottorato inerente a: la biologia e la coltivazione dell’olivo; la produzione dell’olio e dei suoi co‐prodotti; la conservazione e valorizzazione dei prodotti dell’olivicoltura.

Per la Sezione Letteraria e la Sezione Storia e Comunicazione il modulo di iscrizione e le opere in concorso, con l’indicazione della Sezione alla quale partecipano, dovranno essere inviati entro il 20 ottobre 2018 all’indirizzo mail premio@pandolea.it.

Per la Sezione Scientifica Il modulo di iscrizione e le opere in concorso, con l’indicazione della Sezione alla quale partecipano, dovranno essere inviati, entro il 1 dicembre 2018, all’indirizzo mail premio@pandolea.it

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.
Per maggiori informazioni: bandi e modulistica sul sito dell'Associazione Pandolea.

 

 

Ven 19 Ott 2018
Simulazione del colloquio di selezione in lingua inglese
Mar 16 Ott 2018
La Regione Lazio ti porta al Cinema
Gio 20 Set 2018
Romaeuropa Festival
Gio 13 Set 2018
Partecipazione gratuita alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi 2018
Mer 18 Lug 2018
SVE in Lapponia e Irlanda

Visualizza tutte le news