Menu Principale

cilo occupazione
Posizione aperta
Roma

Corso di Giornalismo Culturale

Azienda: Giulio Perrone Editore

In collaborazione con l’Associazione culturale Orlando

Il corso

Recensione, intervista, reportage, racconto. Sono molti i generi di scrittura in gioco nel vasto campo del giornalismo culturale.

Il programma

Con l’intervento di alcuni tra i maggiori professionisti del settore, il laboratorio proverà ad analizzare storia, evoluzione e prospettive presenti e future di quella che una volta era definita “terza pagina” e che oggi è uno spazio esteso e mutevole che non tocca solo letteratura, arte, cinema, musica, ma anche costume, lifestyle, sociologia. Quotidiani, periodici, riviste letterarie, blog, aggregatori di notizie, radio, social network: i campi diversi, i temi, le tecniche.

Hanno partecipato alle precedenti edizioni professionisti de La Repubblica, Il Corriere della Sera, L’Unità, Il Sole 24ore, La Stampa, Rai 3, Il Messaggero, Radio 24, Radio 3.

Attestato e Stage

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e sarà data la possibilità ai corsisti di scrivere per Mangialibri.

Date

Il corso avrà la durata di 32 ore e si svolgerà il sabato pomeriggio (orario 15,00/19,00) per otto incontri presso la sede della casa editrice in via Giovanni da Procida (zona Piazza Bologna, Roma – Metro B).

Date: 12 novembre, 26 novembre, 10 dicembre, 7 gennaio, 21 gennaio, 28 gennaio, 4 febbraio, 11 febbraio.

Sono disponibili 25 posti.

Costo: 400 Euro

Scadenza iscrizioni: 31 ottobre 2016

 

Fonte: http://www.giulioperroneditore.com/corso-di-giornalismo-culturale/