Menu Principale

cilo occupazione
Posizione aperta
Roma

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Azienda: Regione Lazio

Ami la musica? Il teatro è la tua vocazione?  Il multimediale è il tuo chiodo fisso?   

Se vuoi far crescere il tuo talento e trasformare la tua passione in professione, l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è il posto che cercavi.

 

La Regione Lazio ha attivato a Roma l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, un innovativo Laboratorio di Alta Formazione del teatro, della canzone e del multimediale. Un’officina dei mestieri che punta a formare figure professionali attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, seminari e laboratori sperimentali. Officina Pasolini vuole realizzare un’esperienza formativa altamente qualificata, anche attraverso incontri e masterclass con artisti e professionisti affermati, creando occasioni concrete di sperimentazione e esibizione in contesti professionali.

Il progetto è rivolto a giovani diplomati, disoccupati o inoccupati, italiani ed extracomunitari, con regolare permesso di soggiorno dai 16 ai 29 anni (elevabili a 35 per particolari meriti artistici) e la partecipazione è completamente gratuita.

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini si articola in tre sezioni:

#Teatro, coordinata da Massimo Venturiello

#Canzone, coordinata da Tosca

#Multimediale, coordinata da Simona Banchi

Ciascuno dei tre percorsi ha una durata di tre anni per complessive n. 3.000 ore di lezione. La frequenza è obbligatoria.

Le lezioni si terranno presso la sede del CIVIS - Viale del Ministero degli Affari Esteri - ROMA.

Le attività formative sono realizzate sotto la guida di un Comitato Tecnico Scientifico, la cui Presidente onoraria è Franca Valeri.

Scarica il bando - scade il 30.10.2017