Menu Principale

Gio 23 Apr 2015

In Aula consiliare l’incontro con la scrittrice Patrizia Rinaldi nell’ambito del progetto Librandoci

Aprilia, 23 aprile 2015

Ha avuto luogo ieri sera, presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, l’incontro con la scrittrice Patrizia Rinaldi, vincitrice lo scorso febbraio del Premio “Leggimi Forte”, sezione letteratura per bambini. L’incontro ha avuto luogo nell’ambito del progetto di lettura “Librandoci” promosso dall’istituto comprensivo Zona Leda.

All’iniziativa ha preso parte, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia.

Sul tavolo degli ospiti, il dirigente scolastico professoressa Fabiola Pagnanelli, l’attore Emiliano Russo, gli insegnanti coautori del progetto Sabrina Domini (per la scuola elementare di Campo di Carne) e Carlo Baldi (scuola media Zona Leda). La particolarità dell’iniziativa promossa dall’istituto è infatti proprio la concezione verticale del progetto di lettura, che coinvolge l’intero ciclo scolastico dall’Infanzia alla terza media.

L’intrattenimento musicale è stato curato dal professor Carlo Gazzetti.

La scelta della giornata di ieri per la promozione dell’incontro in Aula Consiliare non è stata casuale, ma dettata dalla concomitanza con la Giornata Mondiale del Libro.