Menu Principale

Ven 03 Feb 2012

Allerta meteo, la situazione sotto stretto monitoraggio da parte del gruppo comunale di protezione civile. La Polizia Locale garantisce il servizio h24 nei giorni pi critici

Aprilia, 3 febbraio 2012

In seguito alle segnalazioni meteo da parte del Dipartimento Regionale di Protezione Civile, già mercoledì scorso si è tenuto presso il comando della Polizia Locale un vertice del gruppo comunale di protezione civile, coordinato dal comandante Massimo Marini, cui hanno preso parte l’assessore di competenza Luigi Bonadonna, i dirigenti dei settori comunali Lavori Pubblici Aristodemo Pellico e Servizi Sociali Vincenzo Cucciardi, un responsabile della Multiservizi e i rappresentanti delle tre associazioni locali di protezione civile CbRondine, Alfa e Associazione Nazionale Carabinieri. Il tavolo tecnico ha provveduto ad elaborare un piano di stretto monitoraggio della situazione meteo e di azione, ognuno per quanto di propria competenza, per ogni tipo di eventualità.

L’ultimo fonogramma del Dip.Reg. Protezione Civile, trasmesso nel pomeriggio odierno, indica un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche generali, prevedendo dalle prime ore di domani, sabato 4 febbraio, e per le successive 12-18 ore, il persistere di nevicate fino a quote di pianura.

Da questa sera, pertanto, il comando di Polizia Locale garantirà il servizio h24 per raccogliere le eventuali richieste di soccorso e coordinare l’azione della struttura comunale, dei volontari, dei militari dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco e delle altre forze a sostegno dei cittadini in caso di emergenze di diversa natura: meteo, sociale, di sicurezza stradale e generale.