Menu Principale

Ven 27 Gen 2012

«Aprilia, 75 punti di vista», il concorso fotografico promosso dal Consiglio comunale dei Giovani

Questo concorso è scaduto Ven 10 Feb 2012

Aprilia, 21 dicembre 2011

Scade il: 10 febbraio 2012

Il Consiglio comunale dei Giovani ha deciso di promuovere un concorso fotografico celebrativo del 75esimo anniversario della posa della prima pietra di Aprilia, allo scopo di raccontare il territorio della quarta città di fondazione da varie angolazioni che abitualmente non si riescono a percepire e che nel corso dei decenni sono variate con il tempo.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini di Aprilia che dovranno interpretare la loro città secondo il proprio personale punto di vista, la loro sensibilità e il loro modo di osservare. Possono partecipare fotografi amatori, suddivisi in due diverse categorie, junior per chi ha un’età compresa tra i 15 e i 25 anni compiuti, e senior dai 26 anni in su. I primi tre classificati di entrambe le categorie riceveranno rispettivamente una reflex digitale (primi premi), una fotocamera point&shot (secondi premi) e una stampante fotografica (terzi premi).

La giuria sarà composta da delegati del Consiglio dei Giovani di Aprilia, fotografi professionisti, docenti esperti in materia. I vincitori saranno premiati nel corso di una cerimonia ufficiale all’inizio dell’anno prossimo e le fotografie migliori saranno le protagoniste di una mostra celebrativa.

I partecipanti dovranno presentare la loro candidatura entro e non oltre le ore 13 del 10 febbraio 2012. Il bando di gara e la modulistica per partecipare al bando sono disponibili in download ai link sottostanti. Ulteriori informazioni all’infoline 333.7892299 oppure all’indirizzo email consigliodeigiovani@gmail.com.