Menu Principale

Gio 15 Mar 2018

Bandi per le imprese - 4 avvisi attivi

 

BONUS NUOVE ASSUNZIONI

Nell'ambito del POR FSE Lazio 2014 2020, è aperto l'avviso pubblico per l'erogazione di bonus alle imprese per l'assunzione di soggetti disoccupati, attraverso la stipula di un contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato a decorrere dal 01 gennaio 2018, per un bonus massimo fino ad euro 8.000,00Scadenza: 31 gennaio 2019

Documentazione di riferimento

 

 

Nell'ambito del POR FESR 2014-2020, sono aperti i seguenti avvisi:

SUPPORTO START UP INNOVATIVE

- “Pre-seed”, finalizzato a supportare la creazione e il consolidamento di startup innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e le iniziative di spin-off della ricerca. Il contributo a fondo perduto si differenziano a seconda della tipologia di attività dei beneficiari ed è destinato a sostenere due tipologie di attività: le startup nate dagli spin-off della ricerca e le startup innovative ad alta intensità di conoscenza. Scadenza: 31 dicembre 2018 (o esaurimento dotazione finanziaria)

Documentazione di riferimento

 

FONDO ROTATIVO PER IL PICCOLO CREDITO

Il bando è finalizzato a fornire risposte rapide alle Micro, Piccole e Medie imprese con esigenze finanziarie di minore importo. L’agevolazione consiste in un finanziamento con le seguenti caratteristiche:

importo: minimo 10.000, massimo 50.000 euro;

durata: minimo 36 mesi, massimo 60 mesi;

preammortamento: massimo 12 mesi, in caso di finanziamenti di durata pari o superiore a 24 mesi;

tasso di interesse: zero;

rimborso: a rata mensile costante posticipata. 

Scadenza: a partire dalle ore 9.00 del 21 settembre 2018 fino ad esaurimento delle risorse

 Documentazione di riferimento

 

GARANZIE FINANZIARIE GRATUITE

 - Garanzia Equity, che contribuisce a compensare la sottocapitalizzazione delle PMI prevedendo la concessione di una Garanzia gratuita su aumenti di capitale sociale totalmente liquidi delle PMI sane, ma non di interesse per il mercato del capitale di rischio. La Garanzia è diretta a favore di vecchi e nuovi soci della PMI (persone fisiche e persone giuridiche), che apportino nuovo patrimonio all’impresa per mezzo di un aumento di capitale di ammontare minimo pari a 50.000 euro. La quota garantita è il 50% dell’aumento di capitale, con un limite in valore assoluto di 200.000 euro di garanzia per singola impresa oggetto di aumento, ovvero la minor quota e valore concedibile nel rispetto dei massimali previsti dal Reg. (UE) 1407/2013. Scadenza: dal 28 febbraio 2018 e fino ad esaurimento delle risorse (valutazione a sportello)

Documentazione di riferimento

 

 

  

Per informazioni è possibile contattare lo Sportello Europa all'indirizzo d.galante@comunediaprilia.gov.it